Napoli, Luglio 1982. A pochi passi dal cuore pulsante della città, in una caldissima domenica d'estate all'ora di pranzo, faccio il mio ingresso in questo mondo, lasciando tutti sudati e contenti.
Mi laureo nel 2013 in Architettura e nel 2018 in Disegno industriale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Negli stessi anni, lavoro come graphic designer portando alla luce le mie altre grandi passioni: la grafica e l’illustrazione.
Nel 2016, quando il lavoro sembrava portarmi altrove, mollo tutto.
Io voglio fare l’artigiana!
Decido di dar vita ad un progetto nuovo, nel quale fondere insieme i miei interessi e le mie passioni e così nasce MelaAnnurca storie di carta, grande sogno, diventato realtà.
Mi fanno compagnia, in questa meravigliosa avventura, i miei due gatti Pupillo e Ragù che hanno fatto del laboratorio il loro regno.
La carta è la mia passione! Adoro il suo profumo e riconoscerne le sue grammature al tatto.
I colori ed i loro accostamenti sono il mio pane quotidiano. Studio di continuo nuovi possibili abbinamenti, sfidando le regole, per ottenere risultati nuovi e sorprendenti.
Che mondo sarebbe senza le illustrazioni? Io non posso più farne a meno. Ogni cosa che mi succede, la vedo già lì pronta per trasformarsi in illustrazione. In particolare adoro realizzare “illustrazioni feline” con protagonisti i miei amati a-mici.
È dare importanza a quello che fai, nel momento esatto in cui lo stai facendo. Ed è così che mi prendo cura di ogni singolo prodotto.
Mi piace realizzare prodotti unici ed introvabili, per questo originali. Alla base di ogni nuovo prodotto il desiderio di realizzare qualcosa di mai visto prima.
Realizzare prodotti a mano significa creare ogni volta qualcosa di nuovo e di unico, che richiede coinvolgimento totale e dedizione.